Cava Magon (Worry Stone)
Conosciute come “worry stones” e battezzate da noi in dialetto veronese come “cava magòn” o “smolanervi”, sono piccoli sassetti in porcellana o grès porcellanato colorati con vecchi pigmenti di un dismesso laboratorio di ceramica. Si riduce la porcellana in barbottina super vellutata, si aggiungono i pigmenti e si mescola con molta cura. Quando l’impasto comincia ad asciugarsi, si modellano.
Si cuociono in forno a 1250° per 10 ore.
Da tenere in tasca e sfregare con il pollice sulla parte concava per trovare una piacevole senzazione di calma. Ottimo antistress contro il logorio della vita moderna!
Superresistenti, potrebbero anche non rompersi se cadono!
Ah, ci sono anche di una taglia piu piccolina per i pollicini dei nostri bimbi e bimbe che spesso si rifugiano nel senso del tatto, il primo che sviluppiamo e che ci trasmette conforto e sicurezza (nell'immagine con 6 Cava Magòn, i 3 a sinistra).
Venduti singolarmente, confezionati, in un simpatico sacchettino di cotone, ogni esemplare è diverso dall'altro.
Tutte le decorazioni sono fatte a mano e possono essere leggermente differenti le une dalle altre sia per dimensioni e colore. Alcune presentano particolari effetti marmorizzati.
A scelta: colore (Verde, Marrone, Blu, Bianco) e taglia (Pollice Adulto e Pollice Baby)
unicità
tutti i cavamagon sono uno diverso dall'altro, alcuni sono di colori pieni e altri con screziature capita quello che capita se vuoi non avere sorprese contattami prima.